Madrid vi conquisterà per la sua vitalità: girando per le sue strade potrete notare persone affollare caffè e ristoranti, curiosare nei negozi e nei mercati cittadini, passeggiare nei parchi, fare le file davanti ai moltissimi teatri della città e questo a tutte le ore! Ma ecco tre motivi per metterla in cima alla vostra lista dei prossimi luoghi da visitare:

1 • Città per piccoli budget

Per coloro che desiderano visitare una capitale europea ma non vogliono spendere una fortuna, Madrid potrebbe essere la soluzione ideale. Dall’Italia infatti, ci sono spesso offerte di volo verso questa destinazione, inoltre il centro è disseminato di hostal in cui soggiornare a costi contenuti. Per quanto concerne il cibo, sopratutto per quanto riguarda il pranzo, non sarà difficile mangiare nei vari mercati alimentari della capitale (vedi Mercado de San Miguel o Mercado Antón Martín) o le numerosissime trattorie di tapas per modiche cifre. Sul fronte trasporti infine, vi accorgerete facilmente dando un’occhiata ad una mappa, che le zone di interesse da visitare sono piuttosto raccolte, Madrid infatti non è una città molto dispersiva e quindi (se ve la sentite) potrete raggiungere le varie attrazioni a piedi, per coloro che invece preferiscono utilizzare i mezzi pubblici potrete acquistare dei carnet viaggi e in questo modo risparmiare rispetto al viaggio singolo.

2 • Musei

Madrid è ricca di cultura e casa di tre dei musei internazionali più importanti del mondo: il museo del Prado, il museo Reina Sofía e il museo Thyssen-Bornemizan. La visita a questi musei è davvero fondamentale se siete amanti dell’arte. Esiste un biglietto cumulativo per i tre musei chiamato “Paseo del arte” che vi farà risparmiare il 20% rispetto all’acquisto delle singole entrate. Inoltre i due musei statali sono accessibili gratuitamente in alcuni giorni infrasettimanali in specifiche fasce orarie, anche se vi sconsiglio caldamente di visitare in questo modo il museo del Prado che è davvero gigantesco e ricco di opere che meritano il giusto tempo per essere viste e apprezzate.

3 • Parchi

Passeggiare nei parchi delle città è una delle nostre cose preferite: è un modo per fingersi un po’ cittadini apprezzando la città abbassando i ritmi, godendosi la bellezza della natura. Madrid è ricchissima di aree verdi, le irrinunciabili sono il Parque del Buen Retiro, la cui visita potrebbe portarvi a trascorrervi un’intera giornata, e il Parque de Oeste, con il tocco orientale del Templo de Debod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change Language:

ABOUT US

Ciao siamo Raffaella e Simone, compagni nella vita e nei viaggi, nonchè le due anime dietro Shortcut to. 

Subscribe for Newsletter!

Copyright © 2018 · Shortcutto.it Travel Blog